HomeDove siamoGalleria fotografica,   Itinerari culturaliItinerari naturalisticiPrezzi e contatti.

Accesso

Per chi arriva a Cuneo con il treno e ha intenzione di continuare in autobus, Cuneo e Dronero sono collegate dal servizio pubblico di linea extraurbana della società Nuova A.T.I. I restanti quattro chilometri che separano Dronero da Villar San Costanzo dovranno invece essere affrontati con mezzi di fortuna.

Per chi viaggia col proprio mezzo, da Cuneo si procede per Dronero via Caraglio seguendo la strada statale 22 per circa 20 chilometri. Ora si deve seguire l'indicazione per Busca, e si percorre così la strada provinciale 24 per oltre due chilometri, fino ad un incrocio a sinistra per Villar San Costanzo.

Si prosegue per un chilometro circa, fino ad incontrare sulla destra l'Abbazia del paese. Qui si abbandona la strada che flette drasticamente a sinistra, e si continua invece dritti nella direzione di marcia in cui si stava provenendo. Ci si immette in questo modo in Via Pramallè (noi siamo al numero 115). Basta ora proseguire diritto per circa un chilometro, raggiungendo un pilone votivo. La strada in questo punto si biforca, e si deve prendere il ramo di sinistra. In breve l'asfalto termina e 50 metri oltre la strada prende due direzioni. Si deve seguire la direzione di marcia senza svoltare a destra, continuando per 10 metri, ove si incontra un ultimo bivio formato da due strade. Si trascura così la strada di sinistra e si prende quella di destra, che con un semicerchio di 100 metri raggiunge il nostro B & B.

Da Torino si supera Saluzzo seguendo poi la strada provinciale 589 in direzione di Busca, da dove si prosegue per Dronero sulla strada provinciale 24. Si arriva così, dopo circa 8 chilometri, all'incrocio per Villar San Costanzo. Qui si svolta a destra, ricongiungendosi all'itinerario precedentemente descritto.

HomeDove siamoGalleria fotografica,   Itinerari culturaliItinerari naturalisticiPrezzi e contatti.